.

Hai meno di 16 anni? Fai parte di una formazione cameristica, dal duo all’ottetto?
Partecipa al Youth Chamber Music Contest e vivi l’esperienza unica di esibirti al Mantova Chamber Music Festival “Trame Sonore”, al fianco dei più grandi cameristi!

Il meeting avrà luogo venerdì 31 maggio nelle meravigliose sale di uno dei 20 grandi musei italiani: Palazzo Ducale di Mantova.

Partecipare al contest è semplice: è sufficiente inviare un video, della durata compresa tra i 5 e i 20 minuti, contenente l’esecuzione di uno o più movimenti di un brano cameristico suonato insieme col tuo gruppo. Il video dovrà pervenire via email entro e non oltre il 23 aprile 2019 all’indirizzo promozione@mantovachamber.com. Non è necessario che la registrazione sia professionale, l’importante è poter comprendere il livello dell’ensemble. Quindi sì… anche un buon video da smartphone va benissimo!

Una commissione presieduta dal Direttore Artistico del Festival visionerà i video pervenuti e selezionerà fino a un massimo di 8 formazioni cameristiche che saranno invitate a dar vita alla seconda edizione dell’happening Youth Chamber Music Meeting, al fianco di altre giovani formazioni provenienti da tutt’Europa! Al termine dell’esibizione sarà possibile assistere a un’esclusiva masterclass di un’icona del pianismo come Alfred Brendel con il Quartetto Zaide.

Partecipa anche tu a questo imperdibile appuntamento!

AVVISO: la scadenza per la presentazione dei video è stata posticipata al 23 aprile.

Partecipa!

Aspettiamo la tua candidatura.

.